Uno degli eventi più importanti a livello europeo sul tema sicurezza nel mondo del lavoro è atteso per l’autunno del 2015, quando verrà inaugurata l’ultima edizione della fiera “A+A”.
Si tratta di un evento molto atteso nel settore che nella prossima edizione avrà luogo nella città di Dusseldorf e vede tra gli organizzatori anche l’Eu-Osha, l’agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro.
Si tratta della fiera di settore più importante, inoltre grazie all’intervento dell’ Eu-Osha viene richiesto agli interessati di presentare dei progetti e delle proposte dai quali far nascere interessanti discussioni di confronto.
I temi che verranno trattati nell’edizione del 27-30 ottobre 2015 riguardano l’approfondimento sui lavori verdi e sui rischi che comportano per i lavoratori, ma si affronteranno anche argomenti come i rischi psicologici e sociali e i rischi emergenti legati anche al mutamento della popolazione lavoratrice in termini di età e competenze.
I numeri della passata edizione lasciano sperare nell’organizzazione di un grande evento anche nel 2015, con oltre cinquanta paesi presenti e oltre 1500 espositori.
Articoli correlati “rischi” su Anfos.it
- Come valutare il rischio sul lavoro
- Il rischio sul lavoro è calcolabile?
- Catalogazione dei rischio sul lavoro
CONTATTI
Per informazioni e richieste professionali
E-Mail: info [at] rolandomorelli.it
Indirizzo: Via di Santo Stefano, 9
00061 - Anguillara Sabazia [ROMA]